Point Dread e Talon Fighter

Talon Fighter è un veicolo che compare nella linea di giocattoli Masters of the Universe degli anni ’80 e basato sulla serie di cartoni animati “He-Man and the Masters of the Universe”.
Il Talon Fighter è un veicolo volante alato, disegnato per assomigliare a un uccello rapace da preda in volo. Il veicolo è capace di prodezze acrobatiche. Solo He-Man possiede la forza e l’abilità per controllarlo. Se necessario, obbedirà alla richiesta di aiuto di He-Man e volerà in suo aiuto.  Può trasportare due persone a bordo.
Quando è inattivo, il veicolo alato “riposa” su Point Dread, una base rocciosa che nasconde, al suo interno, una sala di controllo.


La confezione giocattolo della Mattel conteneva sia il Talon Fighter che il Point Dread. Quest’ultimo era colorato dello stesso verde del Castello di Grayskull e al suo interno, cioè nella parte posteriore, c’era una stanza che fungeva da sala di controllo, applicando correttamente gli adesivi forniti col giocattolo. Il Point Dreed aveva un “trespolo” in cima per il Talon Fighter e la parte superiore del Point Dread poteva essere rimossa e posizionata in cima a una delle torri del set da gioco Grayskull, permettendo al Talon Fighter di stazionare su Grayskull.
Il giocattolo Talon Fighter aveva uno scafo giallo-arancio, la cupola apribile di colore blu, ali rosso-arancio e anche il carrello di atterraggio “artiglio” color rosso. All’interno potevano essere posizionati due personaggi e gli adesivi applicati simulavano i vari quadri di comando.
C’era anche una versione del giocattolo in cui era incluso un set di libri e dischi, con una storia su ciascun lato di un disco in vinile da 7 pollici e un libro di fiabe letto in formato comico.

Point Dread e Talon Fighter – Mega Construx – Masters of The Universe – Acquista su Amazon