Cittadella del Serpente (Snake Mountain)
La Cittadella del Serpente (Snake Mountain) è una località della serie MOTU, situata sul pianeta di Eternia. Si trova nell’emisfero oscuro di Eternia ed è sede del malvagio Skeletor.
Successivamente viene rivelato che una volta era stata la dimora degli uomini serpenti. La sua caratteristica principale è la sua forma a serpente, da cui il nome.
La versione giocattolo della Cittadella del Serpente del 1983 (nella foto) assomiglia alla sua apparizione nella serie TV. È una montagna viola, con la sua caratteristica più notevole è una faccia da demone su un lato. C’è una botola all’interno del cancello, che è azionato da un interruttore sottostante. Il giocattolo includeva anche un microfono echo rimovibile, con la testa di un lupo vicino alla cima. La faccia del demone aveva anche una leva situata all’interno del castello che permetteva all’utente di azionare la bocca del viso. Questa azione, combinata con un utente che parlava nel microfono eco, ha dato l’impressione che Snake Mountain stesse parlando con voce spaventosa. Un grande serpente verde su una girella sedeva vicino alla parte superiore del playset.