Glimmer

Glimmer è un personaggio immaginario delle serie di Masters of the Universe, che appare in particolare nella serie di giocattoli “Princess of Power” (Principessa del Potere) e nella serie animata del 1985 She-Ra: Princess of Power. È stata doppiata in originale da Linda Gary, mentre in Italia da Emanuela Giordano. Nel reboot del 2018 “She-Ra e le Principesse Guerriere” è stata doppiata in originale da Karen Fukuhara, mentre in Italia da Alice Venditti.
Glimmer è la la principessa ereditaria di Bright Moon, bellissima figlia della regina Angella e di re Micah. All’inizio della serie, Glimmer è la leader della Grande Ribellione di Etheria fino a quando il comando passa ad Adora, in seguito alla liberazione di sua madre di Glimmer, tenuta prigioniera da Hordak.
Glimmer continua comunque ad aiutare la ribellione in ogni modo possibile perché crede fortemente negli ideali della Grande Ribellione.


Tutti i poteri e le arti magiche di Glimmer, come quelli di sua madre, nacono dalla luce.
Può manipolare la luce, che le permette di emettere impulsi o stroboscopi per accecare o disorientare i nemici, può lanciare raggi laser o fasci di forza concussivi “solidi-fotoni”, illuminare ampie aree con luce radiante, creare fuochi artificiali al plasma esplosivi e rifranger lae luce per rendere se stessa (o altri oggetti) invisibile. Nelle immediate vicinanze di sua madre, ha il potere di volare senza aiuto. Ha anche dimostrato limitate abilità magiche, come il  teletrasporto a corto raggio. Sebbene non sia potente come sua madre, Glimmer è comunque uno dei membri più potenti della Ribellione. La resistenza di Glimmer tuttavia, non è infinita e quando usa troppo i suoi poteri può anche svenire.
Glimmer si innamora sistematicamente di qualunque bel ragazzo incontri (compreso He-Man, anche “in versione” Adam).
La action figure prodotta da Mattel nel 1985 ha lunghi capelli rosa, come rosa (scuro) sono anche gli stivali, i bracciali, il corpetto, il bastone/scettro e la spazzola in dotazione per pettinarle i capelli. Ha inoltre una fascia in testa tipo corona. Le gambe solo di colore argento come se portazze una calzamaglia. Ha una minigonna di tessuto rosa trasparente con la cintura argentata.