Land Shark

Land Shark è un veicolo terrestre simile a un carro armato a forma di squalo che compare nella linea di giocattoli Masters of the Universe degli anni ’80 e nella serie televisiva animata basata sulla linea di giocattoli He-Man e i Masters of the Universe, prodotta da Filmation.
Fa parte dei veicoli in dotazione alle armate di Skeletor che, con le sue potenti mascelle può infliggere notevoli danni ai nemici.


Il giocattolo Mattel Land Shark era abbastanza grande da contenere una action figure.
Il veicolo, di colore prevalente viola, era ben riconoscibile per la sua parte anteriore a forma di testa di squalo, con i denti di gomma morbida di solore arancione.
Dotato di cingoli blu che però erano fissi e avevano solo la funzione estetica, il meccanismo distintivo di questo giocattolo era azionato da due ruote nascoste sotto i congoli che, quando il veicolo veniva spinto, azionavano la grande mascella anteriore che si apriva lentamente e si chiudeva velocemente.
Aveva inoltre due grandi cannoni grigi a lato della cabina di guida che potevano essere direzionati in avanti o verso l’alto.