Tyrantisaurus Rex
Il tirannosauro bionico proviene della terra di PRETERNIA ed era usato come mezzo di trasporto dai guerrieri Diabolici e dagli Snake-Men.
“The Powers of Grayskull: The Legend Begins” doveva essere il primo di una “saga in 3 parti”. Sfortunatamente con la cancellazione della linea, le due parti successive non furono mai pubblicate. Nella storia, Skeletor seguì He-Man e la maga Sorceress indietro nel tempo fino all’antica Preternia, dove si allea con Re Hiss e causa problemi. Ne consegue una battaglia, con un He-Man in sella a Bionatops e King Hiss su Tyrantisaurus.
Il giocattolo è stato prodotto da Matel nel 1987, quindi verso la fine della serie. E’ uno dei tre animali preistorici della linea MOTU originale.
E’ di colore viola intenso con la pancia rossa. Uno sportello sul retro della figura si apre per consentire a una action figure di sedersi. Un altro portello sullo stomaco contiene il “Dyna-Drone” (un giocattolo rotante a carica di colore verde), che può essere lanciato dal ventre della figura. C’è una pistola blu rimovibile che si attacca alla spalla destra del dinosauro e la bocca è articolata per consentire al Tirannosauro di aprire le sue temibili fauci.